PicNic (Sociale) Alle Risorgive

Autore: AmoCodroipo.it

PicNic (Sociale) Alle Risorgive

Un percorso enogastronomico, ciclabile, per vivere Codroipo in modo nuovo


Immagina di prendere la bicicletta e andare a visitare uno dei musei che non hai ancora visitato. O la mostra del momento a Villa Manin.

Una visita al Molino di Zoratto, l’unico in Italia a battere lo stoccafisso con la forza dell’acqua.

Poi andare a prendere il pane in panificio, il formaggio in latteria, il salame in macelleria, il vino alla cantina e continuare verso il Parco delle Risorgive.


Abbuffarsi.


Magari in compagnia. In gruppo è più divertente. Anche tra sconosciuti. Darsi appuntamento e farsi nuovi amici.


Per essere un vero picnic si deve anche giocare! Un pallone e cambia la giornata. Avere la possibilità di sfogarsi e divertirsi per adulti e bambini. Ci sono anche giochi didattici inclusivi. Pensati per i bambini portatori di disabilità. Le possibilità non mancano.


Una volta digerito.


Barcollando, andare a farsi un giro sul Tagliamento. Chissà, magari a fare il bagno un giorno (adesso non si potrebbe =P). Con tanto di stabilimento, ombrelloni, sedie sdraio, chiosco gelati e musica.


Forse noi non apprezzeremmo questi luoghi perchè ci siamo cresciuti dentro, ma forse il turista che viene da fuori potrebbe apprezzare i nostri paesaggi durante una giornata del genere ;)


Per il turista trovare una bicicletta, con tanto di cestino e vettovaglie, nei pressi della stazione e poter raggiungere le varie tappe culturali prima, enogastronomiche poi. Potrebbe essere un’esperienza carina.



Codroipo è la nostra Città e spetta a noi renderla più bella!

 

Se non lo hai fatto iscriviti alla newsletter e metti like alla pagina Facebook.


P.S. Se hai la AMOCODROIPO CARD (ottobre 2018), alcune serate formative su crescita finanziaria, professionale e personale sono gratuite. Per averla ti basterà donare mensilmente 7 euro, in modo automatico, per realizzare i vari progetti in crowdfunding di AMOCODROIPO.IT

Contattaci


Allegati

Nessun allegato presente